Cloratori di grandi dimensioni
Sistemi di cloro gas adatti per grossi dosaggi fino a 200kg/h di cloro. Vengono dimensionati su precisi disegni costruttivi. Normalmente sono costruiti con una serie di bombole da 500 o 1000 kg posti in batterie a scambio automatico; è possibile usare sia il cloro gas (per sistemi più piccoli) sia cloro liquido con evaporatori. A corredo sono disponibili vari sistemi di controllo e sicurezza: sensori ambientali, scrubber, valvola automatiche, ecc.
Cloratori di piccole dimensioni
Per piccole necessità è possibile montare i cloratori direttamente sulle bombole (da 70kg) sia singole sia in batterie a scambio automatico. I sistemi cloro gas Jesco rispettano i migliori standard di sicurezza europei e sono progettati per lavorare completamente sotto vuoto. Una vasta gamma di accessori permettono un'automazione completa ed una flessibilità di progettazione ottimale.
Accessori
A completamento dei sistemi di cloro gas sono disponibili svariati accessori. Tubazioni e valvole per il raccordo delle bombole e per la sostituzione delle stesse in sicurezza, valvole di non ritorno e di sicurezza, filtri e sistemi raccogli gocce per evitare il trascinamento di cloro liquido. Disponibili inoltre tutte le apparecchiature, pompe e valvole, per il sistema di diluizione in acqua e dosaggio del cloro più tanti altri.
Attrezzatura di sicurezza e stoccaggio
Nelle zone di stoccaggio del cloro, in funzione della complessità del sistema, è necessario avere a disposizione svariate attrezzature. Dai sistemi di stoccaggio bombole ai supporti con pesatura sia meccanica che elettronica fino ai sistemi di sollevamento bombole. Nelle chlorine rooms si devono installare inoltre sensori ambientali di cloro e sistemi di avviso acustico/ottico di allarme o di abbattimento (springler, scrubber, ecc.)