CORONELL 01

Deossigenante ed alcalinizzante inodore per caldaie a vapore
A COSA SERVE
Il CORNELL 01 è uno speciale formulato liquido con componenti volatili, prevalentemente organici, con spiccate proprietà deossigenanti. Il Coronell 01 inibisce l'azione dell'ossigeno aggressivo e neutralizza l'azione di acidificazione dell'anidride carbonica in tutte le parti del circuito termico favorendo la formazione di uno strato protettivo. Esso inoltre, possiede proprietà alcalinizzanti che favoriscono il condizionamento dell'intero circuito.

VANTAGGI
• Rapida eliminazione dell'ossigeno sull'intero circuito termico senza formazione di alcun sale.
• Perfetta alcalinizzazione di tutti i punti del circuito acqua-vapore-condensa nei quali il prodotto si ripartisce in modo pressoché‚ uguale.
• Creazione di un ambiente favorevole alla formazione e al mantenimento di una stabile pellicola protettiva.

DOVE TROVA IMPIEGO
Il Coronell 01 trova il suo perfetto impiego nell'azione di protezione anticorrosiva di generatori di vapore e delle reti vapore condensa di qualsiasi natura.


COME DEVE ESSERE IMPIEGATO
Il Coronell 01 viene dosato in modo continuo, tal quale o in soluzione 1:10 con acqua depurata, in uno o più dei seguenti punti:

• nel serbatoio dell'acqua di alimento o recupero delle condense;
• nella condotta di aspirazione della pompa di alimentazione della caldaia;
• nel collettore del vapore:
• in fase condensato.
QUANTITA' D'IMPIEGO E CONTROLLO DEL PROCEDIMENTO
Le esatte quantità d'impiego, vengono stabilite, di volta in volta, in funzione : a) parametri analitici risultanti dalle acque di processo, quindi, dalle caratteristiche chimico-fisiche dell'acqua di alimento e dell'intero circuito termico; b) problema specifico da risolvere. Il controllo del dosaggio e del trattamento verrà effettuato con regolarità dal nostro personale tecnico.

IMBALLO E MAGAZZINAGGIO
Il Coronell 01è commercializzato in taniche e/o fusti, di diverse capacità, in polietilene. Esso va mantenuto ben chiuso e protetto dai rigori del freddo e dal caldo eccessivo.

NORME D'USO E IGIENE DEL LAVORO
Durante la manipolazione delle soluzioni di Coronell 01, gli operatori dovranno attenersi alle posizioni di lavoro previste per i liquidi pericolosi. Evitare le inalazioni dei vapori. Nel caso in cui la soluzione del prodotto dovesse venire a contatto con gli occhi e l'epidermide, si deve lavare la parte interessata con abbondante acqua. Per ogni altro chiarimento a quanto riportato sulla scheda di sicurezza.
Foto dettaglio:
Documenti scaricabili: